Vignola (MO), 11 aprile 2015
Eccoci qui in questo soleggiato sabato pomeriggio di aprile presso nido d’infanzia Barbapapà per vivere insieme un appuntamento diverso, speciale e spiritoso.
Sembra strano ma quello che vedete nelle foto è proprio uno spettacolo teatrale, messo in scena negli spazi del Centro Bambini e Genitori, dalla simpatica compagnia Mamme in palco, composta da alcune giovani donne, che per lo più provengono da una comune esperienza nido con il proprio bambino a Barbapapà.
La rappresentazione recitata è intitolata Un lupo a pois: si tratta di una storia molto divertente che intrattiene tutto il pubblico di mamme, papà, fratelli e sorelline e permette di entrare nel mondo delle fiabe attraverso una modalità nuova, rivisitata secondo una chiave più moderna.
L’iniziativa ha rappresentato sia un momento importante per il gruppo di lavoro del nido che ha scoperto una nuova modalità di coinvolgimento delle famiglie, sia un interessante proposta per le famiglie del territorio che si sono trovate a trascorrere insieme un pomeriggio entusiasmante.
A conclusione della pièce teatrale abbiamo festeggiato con una deliziosa merenda offerta dal nido.
Il gruppo di lavoro Barbapapà
e la coordinatrice Mariella Ronga