• I cachi dei Giardini del Baraccano oggi profumano di solidarietà

    Grazie alla disponibilità di Rosa Amorevole – Presidente del Quartiere Santo Stefano di Bologna – quest’anno i cachi dei Giardini del Baraccano sono stati raccolti da un gruppo di ragazzi del Laboratorio E20, laboratorio di comunità di Società Dolce che opera sul disagio e l’integrazione sociale con il fine ultimo di creare connessioni e costruire comunità.
    Questi frutti sarebbero caduti a terra, marciti e inutilmente sprecati. I benefici dei cachi sono molti: rafforzano il sistema immunitario, prevengono le malattie cardiovascolari e sono usati anche in cosmetica per le maschere al viso. Insomma sono un vero toccasana! I cachi dei Giardini del Baraccano hanno però qualcosa in più: hanno dato valore a persone spesso emarginate e saranno distribuiti dall’Associazione Golem’s Song, oltre che nelle varie strutture d’accoglienza di Società Dolce.
    E’ proprio il caso di dire che questi cachi profumano di solidarietà!

    Vista la grande quantità raccolta, l’équipe del Laboratorio E20 invita la cittadinanza a passare in via Mauro Sarti 20 (ore 9-17) per ritirarne un cestino! Vi aspettiamo!

    Maurizio,
    Laboratorio E20

  • VR46 a sostegno della Vici Giovannini

    Un’iniziativa di grande sensibilità quella promossa da VR46, il Fan Club Ufficiale di Valentino Rossi, che ha attivato una raccolta fondi a favore della Casa Residenza Anziani “Vici Giovannini” di Cattolica (RN). L’obiettivo prefissato è l’acquisto di alcuni ausili speciali utili per l’incremento della qualità dell’assistenza agli anziani.
    Ieri pomeriggio alcuni membri del fan club si sono recati in struttura con i loro gadgets ed hanno incontrato gli ospiti.

    Grazie a VR46 per questa raccolta fondi! Rappresenta per tutti noi la dimostrazione di come i grandi valori che animano lo sport possano mettersi al servizio delle fasce più fragili della società!

  • Assemblea Straordinaria dei Soci

    Martedì 3 novembre 2020 alle ore 15,00 a Bologna presso lo Studio del Notaio Roberto Moscatiello (via dell’Indipendenza, 54), in seconda convocazione, si terrà l’Assemblea Straordinaria dei Soci con il seguente:

    Ordine del Giorno
    1. proposta di modifica delle modalità di convocazione dell’assemblea dei soci;
    2. proposta di modifica dello statuto per prevede la facoltà d’emissione di prestiti obbligazionari;
    3. proposta d’adeguamenti vari dello statuto;
    4. delibere inerenti e conseguenti.

    A norma del combinato disposto dell’art. 135-undecies del D.lg. 24 febbraio 1998, n. 58 (in seguito “T.U.F.”) e dell’art. 106 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (in seguito “Decreto Cura Italia”) convertito in legge 24 aprile 2020, n. 27, ai Soci non è consentito intervenire personalmente in assemblea. L’intervento in Assemblea si svolge esclusivamente tramite il Rappresentante Designato STUDIO MM&L – SOCIETÀ SEMPLICE TRA PROFESSIONISTI, DOTTORI COMMERCIALITI E AVVOCATI, con sede a Bologna (BO), via dell’Indipendenza n. 54, codice fiscale e partita I.V.A. 01921871206; pertanto, i Soci che vorranno intervenire in Assemblea potranno farlo esclusivamente conferendo apposita delega e istruzioni di voto al Rappresentante Designato.

    Sul sito internet www.societadolce.it nell’Area soci è disponibile tutta la documentazione utile per assumere le informazioni necessarie per esprimere il proprio voto.


    .