• SPAZIO ‘TENGOLAMANO zero quattordici

    Spazio ‘TENGOlamano ZERO QUATTORDICI è un nuovo ed innovativo spazio per i piccolissimi, i piccoli e i quasi grandi del territorio.
    È uno dei moduli di spazio‘TENGO, Centro Direzionale di Coop Reno, un luogo dedicato al cibo, alla condivisione e alla sostenibilità vicino a Castel Guelfo.
    ‘TENGOlamano fa parte di un progetto a basso impatto ambientale con l’utilizzo di materiali riciclati, raccolta dell’acqua piovana, energia eolica e fotovoltaica e un’area verde di oltre 2.000 mq. Un luogo accogliente pensato per i grandi di domani che rispetta il loro pianeta sin da oggi, in cui condividere esperienze con i propri coetanei.

    ‘TENGOlamano ZERO QUATTORDICI offre infatti diversi servizi per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni.

    Scarica la brochure.

     

    CONTATTI:
    051 6441211 | 337 1177466

    [email protected]

     

     

  • Un Dolce invito per genitori e bimbi dei servizi educativi 06

    Sono le 17, ma oggi Ludovica non va a casa. La sua felpa e lo zainetto sono ancora appesi al gancio dell’attaccapanni del nido che frequenta col fratellino. Ludovica e gli altri 1.852 bambini dei 43 servizi educativi 06 di Società Dolce, aspettano i genitori per fare festa.
    “Un Dolce Invito” è il pensiero che la cooperativa ha offerto alle famiglie dei bambini che frequentano nidi e scuole dell’infanzia dell’Emilia Romagna e della Lombardia, un momento di condivisione dopo quasi tre anni di limitazioni e la separazione in “bolle”.
    “Dopo il Covid-19 – dice Cristiana Gattai, pedagogista dell’area Educativa di Società Dolce – si torna a vivere una dimensione collettiva aperta alle famiglie, per un appuntamento spensierato e festoso. L’orario di apertura è prolungato alle 19.30, per un rinfresco in giardino, nel prato allestito con tappeti e cuscini. Qui bambini, educatrici, mamme e papà, si sono ritrovati per giocare e fare due chiacchiere. Una dimensione di normalità che è mancata molto e che è indispensabile per promuovere una comunità educante”.
    Il desiderio di stare insieme è molto forte, come racconta Laura, mamma di Rocco, 3 anni: “Sono felice, ritrovarsi con i genitori dei compagni di mio figlio dopo tanto tempo e fare festa coi bambini è una grande emozione. È un’iniziativa bellissima e spero che ci saranno tante altre occasioni per trascorrere del tempo insieme, genitori e bambini”.