• GIROTONDO

    Il Nido d’infanzia “Girotondo” è un servizio educativo che accoglie bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi d’età.
    Società Dolce ne propone una gestione flessibile e orientata alla soddisfazione delle esigenze delle famiglie e al rispetto dei bisogni dei bambini con un progetto pedagogico e una apertura annua in linea con le disposizioni previste nei nidi d’infanzia Comunali oltre ad una serie di servizi aggiuntivi e integrativi.

    CONTATTI:
    051 6441211 | 337 1177466 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00)

    [email protected]

  • ANCORA

    Il Centro Diurno Disabili “Ancora” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Canda (RO) si sviluppa su un piano composto da un ingresso, un ufficio, un corridoio con armadietti per gli utenti, un locale mensa, una cucina, quattro sale polifunzionali, due locali bagno assistito ed un locale bagno per il personale, uno spogliatoio per il personale. All’esterno è presente un giardino arredato con ombrelloni e sedie da esterno.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • BARIN

    Il Centro Diurno Disabili “Barin” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso, uno spogliatoio per il personale con bagno, un ufficio, un locale mensa, un locale bagno, un ufficio, una stanza multisensoriale, due sale polifunzionali. All’esterno, in condivisione con i Cdd Il Girasole, Le Vele e Magnolia è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie e uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • ARCOBALENO

    Il Centro Diurno Disabili “Arcobaleno” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Lendinara (RO) si sviluppa su un piano composto da un ingresso, uno spogliatoio per il personale, un locale bagno per il personale, un locale mensa, due locali bagno assistito, una cucina, un ufficio con armadietto farmaci, tre sale polifunzionali. All’esterno è presente uno spazio verde con un percorso sensoriale con piante aromatiche.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • Festival Toscanini 2023

    SECONDA EDIZIONE | 5 GIUGNO – 1 AGOSTO 2023

    La II edizione del Festival ideato e promosso da La Toscanini, premiata dalla Medaglia del Presidente della Repubblica, è stata inaugurata il 5 giugno al Teatro Regio di Parma con la Filarmonica Toscanini diretta da Omer Meir Wellber, Direttore musicale del Festival, e due solisti d’eccezione, Mikhail Pletnëv e Jan Vogler. Il cartellone proseguirà fino al 1 agosto con 19 eventi nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Ferrara e Ravenna, tra concerti sinfonici, cameristici, spettacoli ed eventi “Community Music” all’insegna di accessibilità e inclusività.

    Tra gli appuntamenti segnaliamo martedì 18 luglio alle ore 17,00
    – 𝑫𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒐𝒓𝒆 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑭𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝑻𝒐𝒔𝒄𝒂𝒏𝒊𝒏𝒊 –
    a Parma presso il CANT Casa di Accoglienza Notturna Transitoria “Enzo Sicuri”
    𝐼𝑛𝑔𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑡𝑢𝑖𝑡𝑜
  • IL SORRISO

    Il Centro Diurno Disabili “Il Sorriso” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di San Martino di Venezze (RO), si sviluppa su un piano composto da un ingresso, una stanza con armadietti per gli utenti, un ufficio, uno spogliatoio per il personale con bagno, un locale mensa, tre sale polifunzionali, un bagno assistito, un locale bagno per utenti. All’esterno è presente uno spazio verde esclusivo anche adibito ad attività di ortofloricoltura.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • GIRASOLE

    Il Centro Diurno Disabili “Girasole” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso con lungo corridoio con armadietti per gli utenti, un ufficio, un locale mensa, un bagno assistito, due bagni per utenti, uno spogliatoio per il personale con bagno, una sala relax, due sale polifunzionali. All’esterno, in condivisione con i Cdd Magnolia, Le Vele e Barin è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie e uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • MAGNOLIA

    Il Centro Diurno Disabili “Magnolia” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso, un ufficio, un locale mensa, un bagno assistito, due spogliatoi per il personale con bagno, quattro sale polifunzionali. All’esterno, in condivisione con i Cdd Il Girasole, Le Vele e Barin è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie e uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • LE VELE

    Il Centro Diurno Disabili “Le Vele” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Rovigo, si sviluppa su un piano composto da un ingresso, due spogliatoi per il personale con bagno, un ufficio, un locale mensa, un bagno assistito, due sale polifunzionali, un giardino interno esclusivo che circonda la struttura ed in condivisione con i CDD Girasole, Magnolia e Barin è presente una struttura coperta adibita a serra, un gazebo con tavoli e sedie ed uno spazio verde.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.

  • TAGLIO DI PO

    Il Centro Diurno Disabili “Taglio di Po” è un servizio diurno ad indirizzo socio-sanitario che accoglie persone con disabilità grave di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

    La struttura, sita nel Comune di Taglio di Po (RO), si sviluppa su un piano composto da un ingresso con armadietti per gli utenti, un ufficio, un magazzino, un locale mensa, una cucina, una stanza infermieristica, due spogliatoi per il personale con bagno, una sala adibita a palestra, due sale polifunzionali, un bagno assistito, un locale bagno per utenti. All’esterno è presente uno spazio verde esclusivo con una tettoia.

    Il C.D.D. è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per 227 giorni all’anno.