Ci sono parole che racchiudono nei loro pochi caratteri un universo. Richiamano con immediatezza un concetto nella loro etimologia. Alla loro radice vi è un pensiero e sono parole-chiave perché aprono la porta della nostra visione delle relazioni.
In Società Dolce amiamo esprimerci, comunicare il nostro essere al servizio della persona con un ampio ventaglio di queste parole sempre diverse come diverse sono le esigenze di chi sceglie di affidarsi a noi o di affidarci un proprio caro.
Bambini, ragazzi e fragili, ospiti e fruitori dei nostri servizi: ciascuno di loro è portatore di uno specifico bisogno che va colto con attenzione, ascoltato con gentilezza, soddisfatto con professionalità. Perché prenderci cura degli altri, chiunque essi siano, e farlo insieme, tutti i giorni, è ciò che ci rende ancora oggi, dopo oltre 35 anni, la cooperativa che ha fatto di un sogno la sua missione: creare una Società Dolce.
Le pagine del nostro Calendario, che ogni anno diventa strumento per condividere con la comunità il nostro sentire, vi presentano una selezione delle parole a noi più care, che si fondono e si confondono tra loro fino a dare forma a pensieri sempre nuovi. Mese dopo mese, scopriamoli insieme tra i tratti delle illustrazioni e, giorno dopo giorno, arricchiamoli insieme e ancora di nuovi significati.
Pietro Segata, Presidente Cooperativa Sociale Società Dolce
Illustrazioni: Daniele Tozzi
Anche quest’anno il Contagiorni di Società Dolce valorizza il nostro impegno verso l’ambiente: stampato su carta ecologica riciclata e plastic free.