Grande partecipazione all’evento formativo “L’inclusione scolastica partire dal nuovo PEI: esperienze e buone prassi a confronto”, promosso dal Laboratorio Educazione e Genitorialità di Società Dolce che si è tenuto a Bologna il 19\11\2024 in Sala Biagi – Q.re Santo Stefano.
Un’occasione per il personale della Cooperativa di approfondire le nuove normative di riferimento per l’inclusione scolastica e di condividere le esperienze che i servizi realizzano nei diversi i territori con competenza e passione, a partire dai nidi e scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, passando dall’educatore di plesso fino ad arrivare ai progetti di transizione e ai progetti di vita.
Un’inclusione che, con uno sguardo al futuro, ti incontra oggi per condurti oltre, come ha sottolineato in chiusura dei lavori Valeria Friso, Professoressa di didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Alma Mater dell’Università di Bologna.
Interventi di spessore e calore che hanno restituito ad una platea di 90 partecipanti, in presenza e on line, esperienze e buone prassi da portare avanti e diffondere.