• Servizio Civile Universale 2025

    Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di impegno a favore della comunità che si realizza attraverso delle attività da svolgere per un anno all’interno di un ente pubblico o privato non profit. Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti con cittadinanza italiana, europea o extracomunitaria (in regola con il permesso di soggiorno).

    Fino al 18 febbraio 2025 è possibile candidarsi a una delle tantissime posizioni offerte da scubo.it

    Un anno al servizio della comunità e maturare competenze certificate, un assegno da 507,30  € e un impegno di 25 ore di servizio per 5 giorni a settimana.

    Questi i progetti sui servizi di Società Dolce a cui candidarti:

    ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
    Il progetto promuove l’inclusione sociale di donne e minori vulnerabili, contrastando violenza di genere, disuguaglianze educative e isolamento.

    CONTRO VENTO
    Il progetto supporta donne e minori vulnerabili, affrontando violenza, maltrattamenti e disagi sociali.

    CRESCI CON ME
    Il progetto sostiene bambini e famiglie in situazioni di vulnerabilità, promuovendo l’inclusione sociale nei servizi educativi 0-3 anni in Emilia-Romagna.

    I MIGLIORI ANNI
    Il progetto supporta anziani fragili o non autosufficienti, migliorando la loro qualità della vita attraverso servizi di assistenza, socializzazione e inclusione.

    INTRECCI DIGITALI
    Il progetto mira a contrastare disuguaglianze sociali e sostenere persone vulnerabili, promuovendo inclusione, accesso a diritti e risorse.

    TI PORTO VIA CON ME
    Il progetto, rivolto alle Persone con Disabilità (PcD), mira a migliorare la loro qualità di vita affrontando isolamento sociale, invecchiamento, problemi sanitari e indigenza economica.

    POLLICINO
    Il progetto punta a migliorare i servizi educativi per bambini da 0 a 3 anni in Emilia-Romagna, rispondendo ai bisogni emersi nei nidi d’infanzia.

    PRIMAVERA TORNA!
    Il progetto migliora la vita degli anziani fragili concentrandosi su sicurezza, indipendenza, inclusione e partecipazione.

    WONDERFUL
    Il progetto, rivolto a Persone con Disabilità (PcD), mira a migliorare la loro qualità di vita con servizi personalizzati e integrati.