Venerdì 19 ottobre 2018, alle 10.30 (in replica alle 21), presso il Teatro Monteverdi di Cremona (Via Dante, 149) la Compagnia degli Anonimi si esibirà nello spettacolo “Trasform-azioni”.
Andato in scena già a giugno, nell’ambito della Rassegna di Teatro Integrato “Tra Palco e Città”, lo spettacolo “Trasform-azioni” nasce da un percorso laboratoriale in cui le “azioni teatrali” scaturiscono da un bisogno di esprimere gesti che nascono da emozioni e sentimenti per diventare, nella riflessione, idee, parole, espressioni, sens-azioni: “azioni di senso” che restituiscono un significato “altro” alla realtà che, ricreata, ci rende più consapevoli.
La Compagnia degli Anonimi nasce nel 2016 per volontà, da parte di Società Dolce, di inserire in percorsi espressivi, progetti afferenti alle Autonomie di Progetti di Vita, diversificati, ma ciascuno, nel suo percorso, rivolto a “cercarsi”.
Il nome della Compagnia -“i senza nome”- nasce proprio da questa esperienza e il “teatro” diventa quindi metafora della vita stessa: un luogo dove “cercarsi” per “ritrovarsi”, dove riacquisire un’identità (quindi un nome), diventando più consapevoli di sé e dell’Altro.
PUBBLICATO IL 14/10/2018