Si è tenuta martedì 20 febbraio 2019 la conferenza stampa per presentare Tempo Insieme, un servizio, organizzato e gestito da Società Dolce sul territorio del Comune di Crema, progettato per offrire ai ragazzi con disabilità uno spazio di socializzazione ed espressione personale.
Il servizio è dedicato a piccoli gruppi di giovani con diagnosi di disabilità intellettive e disturbo dello spettro autistico, differenziati per fascia di età ( 11-18 anni e giovani adulti maggiori di 18 anni) e prevede:
• attività ludiche e motorie
• uscite sul territorio
• laboratori artistici
• laboratori di musica e danza
Tutte le attività, organizzate in fascia pomeridiana, dopo l’orario scolastico o dei servizi diurno e del sabato, si svolgono principalmente presso il laboratorio “Tempo Insieme” di via Desti, 27 e negli spazi e nei contesti del territorio.
Tempo Insieme si avvale di educatori professionali con esperienza nell’ambito della disabilità e di collaboratori specializzati per i laboratori ed è un progetto patrocinato da Fondazione Douglas Scotti Onlus, in accordo con il Comune di Crema e con Comunità Sociale Cremasca.
Informazioni:
Centro Diurno Disabili “Il Sole”
via Desti, 25
Crema
tel. 0373 259717
Leggi Tempo insieme, laboratori dedicati a giovani con disabilità: più autonomia e integrazione– Crema Online, 20 febbraio 2019
PUBBLICATO IL 20/02/2019