Profumi, colori, musiche rilassanti, gesti meditati e armoniosi: questo è l’Oriente, oggi più che mai vicino a noi, grazie al Festival dell’Oriente, che si terrà a Bologna fino al 24 febbraio, presso il complesso fieristico.
Così vicino, che anche gli anziani ospiti di Villa Paola, CRA di Società Dolce, hanno potuto toccarlo con mano. Insieme all’animatrice Cinzia Franchitti e agli operatori, hanno visitato bazar, partecipato a cerimonie tradizionali, concerti, danze, arti marziali e sperimentato massaggi, shiatsu, integrazione posturale e molto altro ancora.
Una passeggiata attraverso India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet, alla scoperta di nuove culture, guardando la diversità e apprezzandola.
Un’occasione per pensare al benessere nella sua accezione più ampia, collocando nei loro contesti di origine alcune delle attività olistiche che Società Dolce conduce da tempo nei propri servizi: dal massaggio alle mani con creme e oli profumati alle persone con Alzheimer, alle atmosfere magiche e ovattate delle stanze di decompressione e benessere, alla meditazione, alla cerimonia del the, che alcune strutture hanno adattato alla tisana della sera.
PUBBLICATO IL 21/02/2019