È stato organizzato dal servizio animazione di Villa Paola, il primo Flash Mob in una struttura per anziani. Un raduno di persone vestite in modo colorato, convocate alla stessa ora, per inscenare un’azione insolita. “L’obbiettivo era di portare allegria e colore tra gli ospiti della CRA, cantando e ballando per i reparti, con musica dal vivo – spiega Cinzia Franchitti, animatrice di Società Dolce – e devo dire che l’esperimento ha colto di sorpresa, è stato molto gradito ed è perfettamente riuscito!”
Giovani, meno giovani, passanti, in tanti hanno voluto portare il proprio contributo e far sentire la presenza agli anziani di Villa Paola.
Aprire i servizi residenziali all’esterno, lasciar varcare le porte di luoghi abitualmente chiusi, è da sempre un obbiettivo della cooperativa. Sara Saltarelli, responsabile area Assistenza di Società Dolce, ha portato i saluti della direzione: “è bello vedere che ci si può divertire anche in contesti di cura e fragilità. Il personale attento e amorevole fa la differenza e desidero ringraziare tutti, ospiti, familiari e operatori, per l’entusiasmo”.
Per concludere, Saltarelli ha chiesto agli anziani presenti e coinvolti nel Flash Mob, di affermare la scala del proprio gradimento attraverso la voce, con un sì a volume alto, per affermare il massimo, a volume di voce basso per un minimo apprezzamento e il silenzio per dichiarare la propria contrarietà. L’ovazione non ha lasciato adito a dubbi e l’insolita ed estemporanea customer satisfaction ha avuto un risultato più che positivo.
PUBBLICATO IL 08/11/2019