E ABBIAMO BISOGNO DI VOI!
Per bisogno in psicologia si intende la mancanza totale o parziale di qualcosa che è fondamentale per la persona, la sua sopravvivenza e il suo benessere. Non tutti i tipi di bisogno però sono uguali e non tutti questi bisogni creano delle motivazioni all’agire per soddisfarli.
Ecco da qui il “Bisogno” di far sentire vivi e partecipi, anche nella distanza, i familiari degli anziani ospiti delle strutture residenziali. Lontani ma vicini. Un piccolo gesto per sentirsi e sentire.
I Servizi di Animazione di Villa Paola (Bologna), Casa degli Etruschi (Marzabotto, BO) e Nevio Fabbri (Molinella, BO) propongono due iniziative natalizie:
- L’ALBERO DI NATALE RICCO DI AMORE
Ogni familiare potrà consegnare a mano o inviare tramite mail una foto di famiglia con una breve dedica sul retro. Una volta che sarà plastificata, verrà utilizzata come addobbo per l’albero di Natale in struttura al posto delle decorazioni classiche.
- LA SACCA DI BABBO NATALE
Ogni familiare può lasciare un regalo per il proprio caro (già impacchettato e recante il nominativo dell’ospite) che un simpatico Babbo Natale consegnerà il 24 dicembre.
Queste le mail per contattare le nostre residenze:
Villa Paola [email protected]
Casa degli Etruschi [email protected]
Nevio Fabbri [email protected]
PUBBLICATO IL 18/11/2020