Si è concluso il percorso di accoglienza e orientamento integrato scuola, formazione e territorio (PIAFST) organizzato dal centro di formazione professionale OPIMM di Bologna e l’istituto superiore Giordano Bruno.
Il progetto si è svolto presso il nucleo accreditato della CRA Nevio Fabbri di Molinella gestita della Cooperativa Sociale Società Dolce.
Francesco ha iniziato il suo percorso a novembre 2019 con la supervisione e il supporto del coordinatore di struttura e lo staff, ma si è interrotto nel febbraio 2020 a causa della pandemia.
Le giornate di Francesco nella struttura (dalle ore 9:00 alle 12:30) erano caratterizzate dallo scrivere al PC il menu della struttura del giorno dopo con le immagini, ordinazione e archiviazione delle bolle di consegna e altre piccole attività.
Francesco, appena vi è stata l’apertura delle strutture, ha voluto concludere la sua esperienza e lo ha fatto con un intervista allo psicologo FIORINTO SCIRGALEA e alla RAA SIMONETTA ORSONI, con l’auspicio di un presto ritorno alla vita quotidiana.
PUBBLICATO IL 23/06/2021