Lo scorso anno Società Dolce ha scelto di affidarsi a Giuseppe Stampone ed alla sua arte per creare un vero e proprio percorso di rivalutazione dei valori cooperativi del passato e del presente attraverso il Contagiorni 2017, un’anteprima esclusiva dell’Abecedario “Global education/Made in Cooperation”.
Società Dolce ha inteso farsi promotrice anche per il 2018 di un messaggio che mettesse in luce gli aspetti sociali più vicini ai suoi valori, proseguendo sul sentiero dell’arte partecipata quale approccio per comunicare in maniera espressiva. Partendo dalle sue performance artistiche e dalla potenza evocativa dei temi sociali di cui si fa portatore Eugenio Tibaldi, Società Dolce e l’Artista presentano sul Contagiorni 2018 il progetto INCLUSIO, composto da 13 rappresentazioni artistiche frutto di un processo partecipato con i dipendenti e gli utenti della Cooperativa.
Il laboratorio di idee di quest’anno non solo ha visto il coinvolgimento dei lavoratori della Cooperativa ma ha dato il via ad un’interessante sperimentazione di condivisione valoriale: INCLUSIO infatti ha rappresentato la possibilità di realizzare un nuovo progetto di comunicazione sociale attraverso l’arte anche con il supporto di persone che direttamente o indirettamente usufruiscono o hanno usufruito dei servizi di Società Dolce a supporto delle loro azioni quotidiane.
PUBBLICATO IL 21/03/2018