Sul lungomare di Cervia, in una delle location più esclusive del litorale adriatico, dal 6 al 9 settembre si terrà la prima edizione del Cervia Summer Camp.
Sarà il Fantini Club, coi suoi campi da basket e pallavolo, le palestre e le attrezzature sportive sulla spiaggia, ad accogliere i bambini e ragazzi con disabilità fisica, tra i 9 e 16 anni, che si avvicineranno allo sport per la prima volta.
Un’iniziativa resa possibile grazie alla Federazione italiana Nuoto paralimpico (FINP), la Federazione italiana Pallacanestro in carrozzina (FIPIC), il Comitato italiano Paralimpico (CIP), DLF Sport Bologna, Bradipi Pol, Acacis Bologna, la Fondazione Corrado e Bruno Zaini, Livio Neri, Jaked, Coop Alleanza 3.0 e alla cooperativa sociale Società Dolce.
Ilario Battaglia, della FINP: “Il Camp propone nuoto e basket in carrozzina, ma una persona con disabilità può praticare di tutto. Ci sono campioni di tiro a segno non vedenti, ragazzi paraplegici che scalano pareti e amputati che giocano a calcio. Il bello dello sport sta proprio nel fa emergere le risorse e le capacità di ognuno”.
Leggi anche “Arrivano a Cervia i futuri campioni paralimpici” – Corriere Romagna del Lunedì, 3 settembre 2018
PUBBLICATO IL 05/09/2018