Ogni anno il Contagiorni di Società Dolce si rende uno strumento di riflessione consapevole sull’evoluzione del rapporto tra la Cooperazione ed il mondo che ci circonda. Diversi gli artisti che ci hanno accompagnato in tale percorso e che hanno fatto di questa introspezione un reale momento di crescita.
Ma il 2020, lo sappiamo bene, è stato un anno difficile. Ci ha messo a dura prova, come singolo e come comunità, costringendoci a ridefinire la nostra quotidianità tra distanziamento sociale, rispetto delle regole e mascherina sul viso.
Ci siamo posti una domanda: ma la mascherina ha davvero spento i nostri sorrisi? La risposta nei volti creati dalla mano d’artista di Ivan D’Antonio, che, pur non ritraendo persone specifiche, ci donano la possibilità di riconoscere in uno sguardo, in un gesto, in un sorriso, qualcosa di noi nei tratti del viso di chi ci circonda.
Mese dopo mese, il Contagiorni 2021 vuole rendere omaggio alla nostra più naturale espressione facciale, consapevoli che in questo periodo sia solo nascosta ma pronta a mostrarsi in pubblico in forma smagliante!
Anche quest’anno il Contagiorni di Società Dolce valorizza il nostro impegno verso l’ambiente: stampato su carta ecologica, plastic free, riusabile.
PUBBLICATO IL 22/12/2020