Dal 28 Agosto fino al 31 Agosto, Società Dolce parteciperà alla 28esima edizione di EECERA, la più grande conferenza europea riguardante ricerche sull’educazione della prima infanzia. Ogni anno, questo importante congresso annovera centinaia di partecipanti, fra i quali ricercatori, politici e pedagogisti.
Dopo l’edizione precedente, svoltasi a Bologna, quest’anno si sposterà a Budapest, con il titolo di “Early Childhood Education, Families and Communities” e punterà quindi il focus sul ruolo che le famiglie e la comunità hanno nell’educazione d’infanzia.
La delegazione di Società Dolce partecipante alla conferenza nella capitale ungherese sarà composta da Caterina Segata, Responsabile dell’Area Infanzia, le coordinatrici Anna Guzzinati e Samanta Murgia. Quest’ultima presenterà un speech intitolato “The nursery as an open and flexible centre for families and their children in northern Italy”, riguardante il modus operandi della Cooperativa sulla gestione del rapporto centrale tra i nidi e le famiglie nella prima educazione.
Per maggiori informazioni, nei seguenti link saranno disponibili una presentazione generale della conferenza EECERA 2018 e un abstact della presentazione.
Programma conferenza EECERA 2018
Abstact presentazione conferenza EECERA 2018 (pagina141-142)
PUBBLICATO IL 23/08/2018