Dalla prima realizzazione del consorzio Karabak, il nido d’infanzia Elefantino Blu, sono passati dieci anni il coinvolgimento diretto e attivo delle famiglie non è cambiato. Quello che in questo lungo periodo abbiamo seminato soprattutto nel tema di Nido Aperto alle famiglie, ovvero promuovendo insieme a loro servizi educativi accoglienti e coinvolgenti, è testimoniato dall’affetto e dalla presenza che le famiglie in questi anni e in questa particolare occasione ci hanno dimostrato.
Ancora una volta le famiglie hanno risposto condividendo con i propri figli un momento straordinario al nido, una festa speciale dedicata all’Elefantino Blu.
Sabato 31 ottobre 2015 abbiamo festeggiato tutti insieme il suo decimo compleanno ed è stata l’occasione per trovarsi e ritrovarsi: con i bambini e le loro famiglie che frequentano quest’anno e con quelle che lo hanno frequentato in passato. Per tutto il personale e per noi coordinatori è stato significativo rivedere quelli che erano bambini e oggi sono quasi ragazzini…risate, scherzi come un tempo, come se tutto fosse così volato, ma lasciando un segno importante.
Un momento denso di memoria, di ricordi,
di volti cambiati ma famigliari.
Le immagini sono una testimonianza diretta di quello che questo evento ha significato.
Un grazie ai bambini di ieri e di oggi, alle loro famiglie sempre presenti, al personale che ha reso possibile questa sinergia fosse cosi forte a distanza di 10 anni.
Coordinatrice pedagogica
Cristiana Gattai
PUBBLICATO IL 16/11/2015