Fonte inesauribile di baci, coccole e caramelle, i nonni delle strutture per anziani gestite da Società Dolce sono stati festeggiati con tante iniziative, organizzate in occasione della Festa dei Nonni, martedì 2 ottobre 2018.
Al Centro Diurno Parma Centro (Parma), i bambini dell’Associazione “Un villaggio per crescere” hanno fatto visita agli ospiti, passando qualche ora insieme, condividendo giochi, favole e divertimento. Gli ospiti del Centro Diurno Cittadella di Parma hanno invece ricevuto la visita delle piccole pantere rosa dell’Asilo Pink Panther, con le quali gli anziani hanno condiviso i giochi di una volta, tema ripreso anche nel pomeriggio dal signor Davide, che ha allestito negli spazi del centro una mostra con i giochi del passato costruiti da lui stesso con materiali di riciclo.
Anche per gli anziani ospiti del Centro Diurno Il Melograno di Bologna la mattinata è trascorsa in allegria, insieme ai bambini di una vicina Scuola dell’Infanzia: una merenda gustosa e poesie dedicate ai nonni, hanno creato un clima di condivisione e spensieratezza, facendo divertire grandi e piccini.
Un dolcissimo profumo di cioccolato ha invece invaso la Residenza per anziani CRC Casalino (Loiano, BO)! Per l’occasione infatti, gli ospiti hanno preparato dei deliziosi biscotti con gocce di cioccolato, mentre la signora Lucia ha omaggiato tutti i presenti con delle calde cuffie di lana create da lei!
PUBBLICATO IL 04/10/2018