10 ritratti d’autore per 10 grandi artisti. La galleria d’arte Gomma Bicromata, a due passi dal centro di Porretta Terme, ha aperto le porte alla mostra ALO+MARI in occasione dell’edizione 2018 del Porretta Soul Festival. La mostra, realizzata anche in collaborazione con Società Dolce, è stata inaugurata giovedì 19 luglio 2018 alla presenza del sindaco di Castel di Casio, Mauro Brunetti.
I ritratti realizzati da Ermanno Marco Mari, tutti in bianco e nero su pannelli 70×100, raffigurano 10 musicisti della black music presenti alla famosa kermesse musicale. Esposti anche 35 coloratissimi quadri opera di Carlo Andreoli, Alo.
L’accoglienza dei musicisti è stata spontanea e piena di gratitudine, come si può vedere dalle foto di Mari con Fabrizio Poggi, Booker Brown e Lacee. Ma anche il Porretta Soul Festival ha abbracciato la mostra ALO+MARI facendola sua ed inglobandola nell’arena del festival stesso. I 10 ritratti, originariamente in bianco e nero, sono stati poi riprodotti in serigrafia in tiratura limitata e, per il grande pubblico, in formato “cartolina” con colori piatti e forti, proprio come vuole il blues.
Mostra aperta al pubblico fino a domenica 29 luglio.
PUBBLICATO IL 25/07/2018