Dall’8 al 10 giugno 2018 musica, danze, incontri, laboratori, mostre, giochi e cibo da tutto il mondo si sono alternati nella cornice delle Artificerie Almagià (Ravenna) per la XII edizione del Festival delle Culture. Anche quest’anno la manifestazione è stata l’occasione per trattare temi come l’intercultura, il pluralismo culturale e la partecipazione dei migranti, sensibilizzando così la città su temi attuali quali l’antirazzismo e l’accoglienza. Filo conduttore dell’edizione 2018 “Le Cittadinanze”.
Tra gli eventi più emozionanti, lo spettacolo finale del corso “Insieme danzando” che ha coinvolto tutto il pubblico domenica 10 giugno con i ritmi travolgenti della danza afro.
“Insieme danzando”, corso ispirato alle danze tradizionali dell’Africa Occidentale, è un progetto promosso da Società Dolce e dall’Associazione Takadum ASCD, in un’ottica di integrazione e partecipazione attiva. Al corso, infatti, hanno partecipato anche alcune ospiti di Casa Maria e Casa Dunya, strutture di accoglienza per richiedenti asilo gestite da Società Dolce a Ravenna.
PUBBLICATO IL 19/06/2018