Da qualche anno, Società Dolce ha avviato importanti esperienze ambulatoriali e residenziali in campo sanitario, settore in cui sta positivamente consolidando la propria presenza, anche attraverso partnership autorevoli. Tra queste, particolare rilevanza spetta al Consorzio Ospedaliero Colibrì, rete di 18 strutture sanitarie e sociosanitarie, per un totale di 3.158 posti letto autorizzati, 353.905 utenti serviti, 5.528 operatori e collaboratori e un fatturato complessivo di 260 milioni di euro.
Da oggi, il Consorzio ha l’onore di accogliere l’adesione della Casa di cura “Madre Fortunata Toniolo” di Bologna, ospedale privato polispecialistico, centro di eccellenza nella medicina e chirurgia, guidato dalla congregazione delle Piccole Suore della Sacra Famiglia.
Nata per offrire un servizio dignitoso e di alto livello e portare il Cristo tra i più deboli, mette in campo l’insegnamento lasciato da suor Lamberta Bonora: il malato deve essere accolto e trattato come persona meritevole di ogni riguardo e di ogni rispetto.
“Per il Consorzio Colibrì questa adesione segna un passo decisivo nella sua crescita regionale – spiega la presidente Claudia Sabatini – Con la casa di Cura “Madre Fortunata Toniolo” condividiamo l’espressione di impegno professionale e di servizio, che si esprime tutti i giorni in una presenza premurosa accanto al paziente. Accomunano e integrano le due realtà, gli investimenti nella ricerca scientifica e nelle tecnologie più evolute, per garantire ai pazienti risposte, in termini di cure e assistenza, sempre più veloci e soddisfacenti”.
PUBBLICATO IL 21/06/2018