In Italia, la vendita e la diffusione degli integratori alimentari sono in continua crescita.
Il fenomeno riguarda soprattutto famiglie e infanzia, ma grazie alla collaborazione tra il consorzio ospedaliero Colibrì, a cui Società Dolce aderisce e la nota azienda di prodotti fitoterapici del dottor Filippo Giorgini, si apre ad un settore ancora vergine: quello degli ospedali.
Dall’azione sinergica delle due esperienze – sanitaria e fitoterapica – nasce la linea Natural Pharma, 23 integratori alimentari made in Italy, studiati per una serie di problematiche psicofisiche individuate con l’aiuto dei medici del consorzio.
“Una piccola ‘rivoluzione’ – spiega Giorgini – perché parliamo di prodotti la cui composizione garantisce una provata efficacia e non di comuni multivitaminici e multiminerali, reperibili ovunque. La natura è il punto di partenza della scienza e nel caso specifico, i nostri integratori sono composti da estratti d’erbe, la cui azione è sostenuta da pubblicazioni e ricerche medico scientifiche, mentre gli ingredienti sono standardizzati e seguono un iter preciso per l’approvazione.”
I vantaggi di portare integratori alimentari nelle strutture sanitarie e sociosanitarie consorziate? Continua Giorgini: “Un reale contributo al benessere della persona, attraverso uno stato di equilibrio che vada oltre alla soluzione di un sintomo specifico.”
Leggi qui l’intervista completa al Dott. Giorgini.
Maggiori informazioni sul portale della salute colibrishop.it
PUBBLICATO IL 21/03/2018