La relazione con le famiglie all’interno di primo Nido da sempre è stata considerata come elemento importante e caratterizzante del servizio.
i genitori sono soliti so-stare al nido, intrattenersi nei vari momenti della giornata con le educatrici, tutto questo crea oltre che un clima relazionale positivo e piacevole, un’alleanza tra famiglia e nido indispensabile per sostenere un pensiero educativo condiviso in merito a cosa fare e come con i bambini.
Oltre ai momenti di scambio, durante tutto l’anno sono organizzate serate con le famiglie, momenti di incontro, confronto.
A partire dal mese di novembre, e calendarizzate per tutto l’anno sono previste serate di lavoro con i genitori, l’arrivo del natale e la serata di scambi di auguri sono una ottima occasione per fare, parlando.
E’ stata, perciò, proposta una serata con le famiglie di costruzione del regalo, ogni genitore, con materiale rigorosamente di riciclo e naturale ha dato corpo a tante idee, i regali uno per tutti, ma non rigorosamente quello pensato e realizzato per il proprio bambino verranno, perciò, donati ai bambini nella serata di scambio di auguri.
La coordinatrice del servizio educativo 06 Primonido
Daniela Bernardi
PUBBLICATO IL 23/12/2016