Ottanta giorni per viaggiare “dappertutto, per lo meno con la mente“: 44 eventi gratuiti, tra musica, teatro e narrazioni, hanno accompagnato l’estate del Lunatico Festival 2018.
Anche quest’anno il Festival, oltre alla consueta cornice del Parco San Giovanni di Trieste, ha unito con un filo invisibile la regione, facendo tappa in altre 5 città: Udine, Pordenone, Gorizia, Muggia e Cervignano del Friuli.
Giunto alla quinta edizione, il Lunatico Festival, organizzato dalla cooperativa sociale La Collina con il contributo anche di Società Dolce, ha dato vita dal 20 giugno all’8 settembre a un cartellone ricco di spettacoli comici, incontri con gli autori, reading teatrali e concerti dal vivo, ospitando artisti emergenti e talenti di livello nazionale, internazionale e della tradizione artistica del Friuli Venezia Giulia.
Eventi di grande successo, ai quali hanno partecipato oltre 25.000 persone, con un pubblico che ha toccato le soglie delle 1000 presenze in occasione degli appuntamenti di maggior richiamo, offrendo momenti di svago e ironia, ma anche opportunità di riflessione e sperimentazione culturale.
PUBBLICATO IL 10/10/2018