Descrizione

La struttura è stata progettata e costruita dal consorzio Karabak Quattro secondo criteri costruttivi all’avanguardia, con materiali ad alta compatibilità ambientale e in base ad un progetto architettonico ideato sui princìpi dell’architettura sostenibile e dove i volumi, i colori, i materiali e gli arredi sono la realizzazione concreta di una visione pedagogica davvero a misura dei più piccoli. È presente un ampio spazio verde esterno, una vera e propria sezione all’aperto integrata nella progettazione educativa. Situato vicino all’Ospedale Maggiore e ad aziende storiche, il nido è in una posizione strategica che supporta le famiglie nel conciliare lavoro e vita privata.
CONTATTI:
051 6441211 | 337 1177466 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30)
[email protected]
Nido d'Infanzia
dai 3 ai 36 mesi
età
78 posti
Ricettività
CENTRI ESTIVI
da 3 a 6 anni
Età
20 e 40 (dal 22/07)
Capienza
LA PROPOSTA 2024
Il tema del centro estivo è L’AMICIZIA, sfondo integratore che arricchisce le proposte laboratoriali e le esperienze quotidiane che vengono proposte ai bambini. Le attività sono incentrate sul gioco, ludico e motorio: attività espressive, di costruzione e manipolazione, giochi di gruppo all’aria aperta, giochi da tavolo, giochi di fantasia e di movimento. Come nostra consuetudine utilizziamo materiali naturali e di recupero come elementi caratterizzanti le attività sopra descritte accanto a materiali più tradizionali. Non mancano uscite sul territorio, in piccolo e grande gruppo, esperienze negli spazi verdi del nostro centro e attività di gioco con l’acqua che in estate sono funzionali non solo al divertimento ma anche al refrigerio dei bambini.
Il luogo
Abbiamo a disposizione gli spazi della scuola due sezioni, un salone, due spazi verdi attrezzati per promuovere le esperienze sopra descritte, ma anche uno spazio per il riposo pomeridiano per i bambini più piccoli. La scuola si presenta a piano terra facilmente accessibile a tutti i bambini e soprattutto priva di barriere architettoniche, con parti ombreggiate che favoriscono lo stare all’aria aperta anche per la colazione il pranzo e la merenda.
Periodo di apertura
dal 1/07 al 09/08 e dal 19 al 30/08
Orario di apertura
dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 17:30
Tariffa
€ 140,00
Scontistiche
20% sulla tariffa del fratello maggiore relativamente ai periodi di iscrizione
contemporanea
Rinunce
Le rinunce alla frequenza sono da comunicare tassativamente in forma scritta all’indirizzo email [email protected] almeno 7 giorni prima dell’inizio del turno richiesto per ottenere un rimborso pari al 100%. In caso di rinuncia o di assenza per la/le settimane di iscrizione, comunicata in ritardo rispetto al suddetto termine dei 7 giorni, la famiglia dovrà corrispondere al gestore l’intera quota di frequenza. Successivamente a tale data ed entro 10 giorni dalla fine del turno non frequentato, sono concessi rimborsi pari al 50% solo per assenze dovute a malattia del bambino corredate da certificato medico o per gravi e giustificati motivi lavorativi (es. mancato rinnovo del contratto, cassa integrazione). Tali comunicazioni con documentazione allegata sono da inviare tassativamente in forma scritta all’indirizzo [email protected]. La restituzione delle quote avverrà entro il 07/10/2023. Le rinunce per motivi diversi da quelli sopracitati sono gestite proponendo lo scambio della settimana prenotata per cui si è impossibilitati a frequentare con altre nel periodo di apertura del centro e con disponibilità di posto.
Feste di compleanno
50 persone
Capienza