The Twilight Room è un nuovo capitolo dell’attività di didattica e messinscena teatrali, rivolta a persone senza fissa dimora, che l’Amorevole Compagnia Pneumatica porta avanti dal 2013 in partnership con la Cooperativa Sociale Società Dolce.
In quest’occasione si sono uniti al progetto, sempre in qualità di partner, la Cooperativa Piazza Grande e la Cooperativa Agricola e Sociale La Quercia. Così, lo spettacolo è stato preparato presso le strutture d’accoglienza di tre città emiliano-romagnole: Bologna, Parma e Reggio Emilia. Come negli spettacoli precedenti, la finzione si mescola alla narrazione di vicende autobiografiche reali e attori professionisti condividono il palco con attori apprendisti che sono o sono stati senza fissa dimora e che hanno, preliminarmente, preso parte all’attività di didattica teatrale diretta dala Compagnia.
Sinossi: il Twilight Hotel ospita persone senza fissa dimora, senza chieder loro documenti; ma i gestori dell’hotel celano un’attività segreta: gli homeless ospitati, vengono infatti legati, torturati e uccisi dinanzi a una telecamera, al fine di produrre degli “snuff movie” da vendere poi sul Dark Web; durante le sedute di tortura, alle vittime viene chiesto di raccontare la propria vita.
PUBBLICATO IL 05/11/2019