Il CRC Casalino, Centro di riabilitazione di valenza nazionale gestito da Società Dolce, si apre allo sport.
Nelle colline di Loiano (BO), dopo il Social Trekking per giovani amputati, giunto alla sua quarta edizione, la struttura ha ospitato la squadra nazionale paralimpica di Tiro a Segno.
Accompagnati dall’allenatore Vittorio Gnesini e da Giampaolo Pellizzari, gli atleti hanno soggiornato per un fine settimana di allenamento e relax, in vista di alcuni impegni di gara.
“Un’ottima esperienza, anche umana – ha detto Gnesini – e certamente da ripetere”.
A Casalino sono rimasti due agonisti, Diego Gnesini e Pamela Novaglio, che dopo la parte pratica di allenamento di tiro, la visita fisiatrica, il rilassamento in piscina e il massaggio personalizzato eseguito dal fisioterapista, si concentrano per raggiungere il bersaglio e vincere la prossima gara.
“Lo sport – spiega Sara Saltarelli, responsabile area Assistenza alla Persona di Società Dolce – è la migliore medicina per una riabilitazione ottimale, ma anche per far mergere le abilità delle persone che vivono con un handicap. Ecco perché abbiamo deciso di investire in questo ambito, dopo avere conosciuto l’attività del Comitato italiano paralimpico di Bologna”.
PUBBLICATO IL 21/03/2018