Dopo l’esperienza positiva della scorsa estate anche quest’anno il tema conduttore di Giochi in città presso il nido d’infanzia di Calcara è stato la scoperta dello spazio esterno e della natura.
L’estate 2016 ha visto una grande partecipazione non solo di famiglie con bambini in età da nido ma anche in età di scuola dell’infanzia: molti bambini che avevano frequentato il nido a Calcara sono tornati per vivere una nuova esperienza, quella di Giochi in città, per rivivere i luoghi dove avevano condiviso tanti momenti gli anni precedenti.
Non sono mancate anche quest’estate le esperienze di esplorazione della natura dentro e fuori il nido; gruppi di bambini hanno visitato gli spazi della Società Agricola di Barbara, a pochi passi dal nido, dove puntualmente come sempre ci hanno accolto con passione e entusiasmo. I bambini più grandi hanno vissuto anche l’esperienza di un breve viaggio in pulmino che li ha condotti all’Agriturismo La Valletta di Monteveglio, dove, oltre ai frutteti, ai campi di coltivazione abbiamo potuto fare conoscenza con cavalli, cani e molti altri animali della fattoria.
Ringraziamo tutti i partner per la collaborazione nella realizzazione di un progetto ricco e articolato e per la preziosa partecipazione delle famiglie con spirito di avventura, che ha accompagnato appassionatamente questa estate insieme.
La coordinatrice del nido d’infanzaa Calcara
Chiara Palmieri
PUBBLICATO IL 26/09/2016